skip to Main Content

Sistema di allarme

Sistema di allarme – Come installare correttamente

sistema di allarme

Sistema di allarme

Gli elementi di un’installazione correttamente di allarme includono:

Facile accessibilità al pannello di controllo: il pannello di controllo funge da “centro nevralgico” del sistema di allarme. Contiene tutti i componenti elettronici essenziali per la programmazione; e il funzionamento ed è anche il luogo in cui l’utente monitorerà lo stato del sistema ed effettuerà le modifiche necessarie.
Di conseguenza, il pannello di controllo deve essere installato in una posizione centrale che consenta un accesso rapido e semplice e fornisca anche la massima copertura. In una struttura commerciale o industriale, potrebbe trattarsi di un’area di manutenzione o dell’ufficio principale. In una struttura residenziale, il punto ideale è all’interno dell’ingresso principale o possibilmente in un corridoio della camera da letto.

Completare il collegamento telefonico dopo aver completato il cablaggio di tutti i dispositivi di avvio: se il sistema di allarme utilizza una linea telefonica per trasmettere segnali a un sistema di monitoraggio centrale, l’installatore dovrebbe evitare di effettuare il collegamento della linea telefonica fino al cablaggio di tutti i dispositivi di avvio, come il fumo rilevatori e sensori di flusso d’acqua per irrigatori, sono stati completati.
Ciò impedirà la ricezione di falsi allarmi presso la stazione di monitoraggio e l’invio non necessario del personale dei vigili del fuoco e di altri primi soccorritori.
Corretta installazione degli allarmi: gli allarmi antincendio sono un componente fondamentale di un sistema di allarme antincendio. Forniscono le prime capacità di rilevazione di incendi e fumo che possono fare la differenza tra la vita e la morte.

Posso installarlo fai da te?

Un nuovo sistema di allarme per una casa o un’azienda dovrebbe includere una progettazione del sistema personalizzata seguita da un’installazione professionale. Mentre potresti tentare di installare il sistema da solo, questo non è generalmente raccomandato a meno che tu non abbia precedenti esperienze di installazione, come Impianti allarme e antifuto Pescara.

Chiama Pronto Intervento Elettricista Pescara per qualsiasi problema elettrico, in qualsiasi momento 24 ore su 24 !