skip to Main Content

Impianto elettrico fai da te

Impianto elettrico fai da te

Impianto elettrico

Impianto elettrico

Nelle case vecchie e nuove, spesso i sistemi di impianto elettrico si guastano, a causa di usura, installazione impropria, componenti economici o cablaggio difettoso. Ottieni riparazioni di quadri elettrici da uno specialista di prim’ordine per evitare di mettere in pericolo l’intera famiglia, poiché un lavoro scadente aumenta il rischio di incendio a causa del cablaggio elettrico.
Il pannello degli interruttori elettrici contiene funzioni di sicurezza fondamentali come gli interruttori automatici e aiuta a prevenire danni alla casa causati da incendi, corto circuiti, sovraccarico dei circuiti e sbalzi di corrente. È il punto centrale in cui l’energia entra nella tua casa e fornisce l’alimentazione elettrica a tutte le prese elettriche.

Il cablaggio elettrico è un pericolo per la sicurezza, ma non se viene eseguito correttamente la prima volta e il lavoro viene svolto da un elettricista rispettabile che possiede la licenza commerciale, il collegamento e l’assicurazione appropriati. Prima di assumere un elettricista, controlla che abbia assicurato i documenti necessari e conferma la posizione del fornitore di servizi all’interno della comunità.

Quali sono le riparazioni più comuni della scatola degli interruttori?

Le riparazioni degli interruttori elettrici possono variare dalla semplice sostituzione di un fusibile bruciato su un interruttore a una sostituzione del pannello a una revisione completa del sistema di interruttori domestici. Ecco alcune delle riparazioni medie che gli elettricisti vedono:

Un circuito sovraccarico provoca ripetuti interruttori di circuito perché il sistema non è in grado di resistere alle esigenze di alimentazione del sistema HVAC, illuminazione, elettrodomestici e altre apparecchiature elettriche di casa. Se un livello più elevato di corrente attraversa gli interruttori rispetto a quanto originariamente progettato, il circuito si “spezzerà” intenzionalmente per evitare problemi più grandi. Un elettricista può risolvere questo problema aggiungendo più energia. Un interruttore di potenza nominale per una potenza maggiore può garantire un flusso ininterrotto di elettricità. In alternativa, è possibile ridurre le apparecchiature elettriche e le apparecchiature che dipendono dall’alimentazione per bilanciare la domanda e l’offerta: un servizio gratuito.

I corto circuiti

si verificano quando i cavi elettrici che non devono mai incrociarsi ad un certo punto – nel cablaggio di casa o nell’apparecchio elettrico o nelle apparecchiature collegate alla presa. L’elettricista valuterà la situazione per determinare se le prese, l’isolamento dei cavi o i cavi delle apparecchiature sono la causa del problema.

I problemi di guasto a terra sono simili al corto circuito, ma si verificano quando il filo di terra e il filo caldo si incontrano o il filo caldo tocca il lato della scatola di uscita in metallo. Determinare la causa del problema è il primo passo; la sostituzione o la regolazione dei cavi è la prossima.

Le connessioni allentate non sono una causa così comune come alcune delle altre elencate qui. Tuttavia, quando i cavi si allentano, ovvero le viti degli interruttori non sono serrate a fondo, gli interruttori si sovraccaricano e scattano. Di solito, un elettricista può risolvere questo problema serrando correttamente le viti.

Quando dovrei chiamare un elettricista per riparare una scatola dell’interruttore?

A parte un interruttore che scatta continuamente, cerca questi segnali che richiedono riparazioni elettriche e chiama un elettricista:

Interruttori che sono caldi quando li tocchi.

Un odore bruciante che emana dal quadro elettrico.

Prova di fili sfilacciati o metallo bruciato.

Se l’interruttore fa sibilare o scoppiare rumori.

Chiama Pronto Intervento Elettricista Pescara