skip to Main Content
blank

3 Problemi comuni relativi alle prese elettriche e cosa fare al riguardo

3 Problemi comuni relativi alle prese elettriche e cosa fare al riguardo

prese elettricheSe una o più delle tue prese elettriche smettono di funzionare, dovrai affrontare il compito frustrante di incrociare i fili l’uno con l’altro fino a quando tutti i tuoi apparecchi non saranno collegati alle prese di lavoro. Se questo diventa troppo lavoro, potresti essere tentato di frugare ciecamente nel tuo sistema nel tentativo di trovare la fonte del problema, che può essere confuso e persino pericoloso!

Invece di rischiare un infortunio, chiedi a un elettricista professionista di verificare questi tre problemi di presa comuni nella tua casa.

1. Interruzioni del circuito

Se c’è uno spazio o un’interruzione in uno dei fili tra l’interruttore e la presa, l’apparecchio collegato non riceverà alcuna alimentazione. Le interruzioni dei circuiti possono verificarsi per una serie di motivi, incluso il cablaggio allentato o degradato. Sebbene sia possibile acquistare un tester di circuito domestico per vedere se la presa sta ricevendo un segnale o meno, è meglio contattare un professionista che sarà in grado di fornire una diagnosi per eventuali riparazioni necessarie.

2. Uscita installata male

Se la presa è stata posizionata in modo errato o corrosa durante l’installazione, le possibilità che funzionerà come dovrebbe essere ridotta. Se hai selezionato la scatola dei circuiti, il problema potrebbe riguardare la presa stessa. Puoi facilmente verificare se esiste un problema di cablaggio dall’estremità della presa spegnendo il circuito corrispondente, svitando l’unità e controllando eventuali collegamenti errati o allentati. Se tutto sembra essere a posto, potrebbe essere il momento di sostituire la presa stessa.

3. Corto circuito

Un corto circuito farà scattare l’interruttore, interrompendo il flusso di elettricità. Una volta che l’alimentazione non è in grado di circolare attraverso i fili interessati, una o più prese smetteranno di funzionare. Poiché di solito si verifica un corto circuito quando un filo caldo viene a contatto con un altro filo nella scatola dei fusibili, può produrre temperature di combustione all’interno della scatola e potenzialmente prendere fuoco, il che significa che può essere rischioso indagare da solo sulla situazione. Prendi in considerazione la possibilità di chiamare un professionista per sostituire il filo o circuito interessato e riparare eventuali danni.

Se i punti vendita hanno smesso di funzionare, chiama Pronto Intervento Elettricista Pescara al numero 0859116877. Saremo felici di aiutarti in ogni modo possibile!

Chiama 0859116877