skip to Main Content

Emergenza Covid-19: Informazioni e misure per la tutela dei clienti e del personale con cui collaboriamo. Leggi gli aggiornamenti di Coronavirus!

Sostituzione del quadro elettrico a Pescara

quadro elettrico

quadro elettrico

I sistemi elettrici in una casa sono generalmente ignorati dalla maggior parte delle persone, almeno fino a quando qualcosa non va storto. Quando un quadro elettrico domestico si guasta improvvisamente, è allora che le persone iniziano a prenderne atto e cercano di trovare modi per risolverlo. Tuttavia, può pagare assumere i servizi di elettricista per apportare alcuni aggiornamenti elettrici a casa prima piuttosto che dopo.

Perché dovresti sostituire del quadro elettrico a casa tua? Ci sono alcuni motivi, tra cui:

1: portare il tuo impianto elettrico domestico al codice

I codici di costruzione possono variare da un anno all’altro e potrebbero essere stati implementati nuovi standard di sicurezza dall’ultima installazione o aggiornamento del sistema elettrico di casa. L’esecuzione di un aggiornamento elettrico può aiutare a riportare il cablaggio di casa in linea con gli attuali codici di costruzione.
Ciò è particolarmente importante se ti stai preparando ad affittare o vendere la casa a qualcun altro. Violazioni del codice di costruzione come sistemi elettrici obsoleti possono bloccare il completamento di un contratto di vendita o di noleggio. Se sono trascorsi più di 10 anni dall’ultimo aggiornamento o installazione del quadro elettrico, potrebbe essere necessario aggiornarli se stai cercando di vendere una casa.

2: Prevenire i rischi di incendio

Quando la manutenzione dellimpianto elettrico è in ritardo, esiste il rischio che fili sfilacciati e altri problemi possano creare rischi di incendio. Quindi, un motivo per aggiornare il tuo impianto elettrico di casa è minimizzare i rischi di incendio.
I servizi di elettricista qualificato possono ispezionare il tuo impianto elettrico per identificare i problemi che potrebbero causare un incendio e risolverli. Questo può facilmente far parte di un più ampio progetto di ristrutturazione della casa.

3: Per soddisfare le esigenze energetiche dei nuovi elettrodomestici

La famiglia media consuma molta energia e tale quantità è destinata a crescere man mano che tecnologie sempre più moderne si basano sull’elettricità. Se il tuo sistema elettrico domestico non riesce a tenere il passo con le richieste di energia dei tuoi elettrodomestici, potresti dover affrontare frequenti interruzioni dell’interruttore e aumentare il rischio di incendio elettrico poiché i circuiti nel sovraccarico del sistema. Pertanto, l’aggiornamento dei sistemi elettrici per essere in grado di sostenere il carico può essere importante, specialmente in una casa più vecchia che non è stata progettata tenendo conto delle moderne esigenze di alimentazione.

4: Aggiungere nuovi punti vendita per una maggiore comodità

Ecco un problema comune: vuoi spostare la TV su una parete diversa, ma non ci sono punti vendita vicino a dove vuoi metterlo. Forse la casa è abbastanza vecchia che le prese elettriche non erano una grande preoccupazione o il progettista aveva in mente un layout specifico a cui non vuoi conformarti. In entrambi i casi, la mancanza di prese elettriche sarà scomoda per i tuoi piani.
L’aggiornamento dei sistemi elettrici per aggiungere nuovi punti vendita o circuiti può aiutare ad aumentare la convenienza per la tua casa permettendoti di riorganizzare i tuoi elettrodomestici più liberamente. Ciò può farti risparmiare molto tempo e mal di testa in seguito quando cerchi di spostare mobili o cambiare una camera da letto in una “caverna dell’uomo” o in un’altra sala di intrattenimento.

5: Approfittare di una ristrutturazione / ristrutturazione domestica

Gli aggiornamenti elettrici sono una parte comune di un rinnovamento o di una ristrutturazione della casa. Questo perché è spesso più semplice eseguire aggiornamenti del sistema elettrico quando i muri e altre parti dell’edificio sono già stati smontati per altri aggiornamenti o come parte di un nuovo layout.
Se i servizi di elettricista che assumi non devono separare l’edificio da soli solo per accedere ai cavi; può farti risparmiare un po ‘di tempo e fatica per l’aggiornamento dei sistemi elettrici in casa.
Quindi, se stai pianificando una ristrutturazione o un rinnovo della casa in un prossimo futuro; potresti prendere in considerazione l’idea di condurre un aggiornamento elettrico mentre ci sei.

 

Chiama Pronto Intervento Elettricista Pescara