Piano per ridurre al minimo la diffusione dell'infezione COVID-19 Organizzazione dei servizi di pronto intervento per…
Manutenzione Elettrica durante L’Umidità Estiva
Manutenzione degli impianti elettrici durante l’umidità estiva
L’estate arriva con molto caldo e i livelli di umidità raggiungono spesso l’80-90%. Alti livelli di umidità di solito fanno sentire la temperatura della tua casa più alta di quanto non sia in realtà perché l’umidità nell’aria rende difficile il raffreddamento naturale del tuo corpo. La presenza di umidità nell’aria non influisce solo sulla temperatura della stanza, ma influisce anche sugli impianti elettrici della tua casa.
Quindi, è necessario che i tuoi impianti elettrici vengano mantenuti regolarmente per evitare problemi di funzionalità. La manutenzione prevede l’ispezione programmata degli impianti elettrici, i test e le riparazioni per ridurre l’impatto e la frequenza dei guasti alle apparecchiature. Ecco tutto ciò che devi sapere sulla manutenzione degli impianti elettrici e perché ne hai bisogno.
Come l’umidità estiva danneggia il tuo impianto elettrico
L’aria umida di solito entra nelle apparecchiature elettriche attraverso diverse aperture. La formazione di umidità e goccioline in aree diverse danneggia i fili e altri componenti integrali. L’aria umida provoca anche ruggine e corrosione delle parti metalliche dei tuoi elettrodomestici. Inoltre, le goccioline d’acqua potrebbero anche causare cortocircuiti quando entrano in contatto con i cavi sotto tensione all’interno del dispositivo. Come risultato di questi effetti negativi, gli impianti elettrici smetteranno di funzionare correttamente o addirittura si guasteranno completamente se non vengono mantenute regolarmente.
I vantaggi della manutenzione programmata
La tua casa o il tuo ambiente commerciale sono grandi investimenti che hai fatto nella tua vita. I piani di manutenzione assicurano che i tuoi impianti elettrici continuino a funzionare in modo ottimale ed evitino guasti improvisti. Oltre a mantenere gli impianti funzionanti al massimo livello, la manutenzione regolare, come i sistemi di condizionamento dell’aria, ti dà qualità dell’aria. Ecco alcuni dei vantaggi della manutenzione programmata:
- Previene inutili riparazioni di emergenza
- Diagnostica i problemi elettrici in anticipo e li risolve
- Garantisce che il tuo impianto elettrico funzioni secondo le normative vigenti
- Mantiene la tua casa confortevole in tutte le stagioni
- Migliora la qualità dell’aria della tua casa
- Aumenta la efficienza del tuo condizionatore
- Maggiore sicurezza per la tua casa
- Previene la formazione di muffe da umidità elevata
Chiama un tecnico del settore
Se non sei sicuro della situazione dell’impianto elettrico della tua casa, richiedi un’ispezione di sicurezza domestica. Solo gli elettricisti sono in grado di fornire ispezioni elettriche per identificare e individuare con precisione i malfunzionamenti e i rischi di protezione nell’integrità dei cavi, nella funzionalità del pannello e altro ancora. Per prenotare il tuo appuntamento, chiamaci al nostro numero di emergenza e richiedi un pronto intervento elettricista a Pescara. Anche nel caso in cui hai a che fare con un’emergenza idraulica o di fabbro puoi rivolgerti ai nostri collaboratori di Pronto Intervento Idraulico Pescara e Pronto Intervento Fabbro Pescara.