skip to Main Content

Emergenza Covid-19: Informazioni e misure per la tutela dei clienti e del personale con cui collaboriamo. Leggi gli aggiornamenti di Coronavirus!

Comuni Problemi Elettrici Invernali

Comuni Problemi Elettrici Invernali a Pescara

Problemi Elettrici

Problemi Elettrici Pescara

Prendersene cura della tua casa e molto importante e una delle aree principali che necessita di più di manutenzione  è il sistema elettrico. Notare i problemi prima che diventino un problema può aiutare a prevenire costose riparazioni in futuro e condizioni di disagio. Come già sapiamo durane il periodo d’inverno ci sono diversi problemi elettrici comuni che possono verificarsi.

Insieme scopriremo i problemi elettrici più comuni, cosi i mesi invernali ci troveranno preparati.

L’interruttore differenziale scatta

Sono molte le feste che si celebrano d’inverno e il sistema elettrico produrrà più energia rispetto alle giornate estive e primaverili. Sistemi di riscaldamento, decorazioni per le feste, stufe portatili, ecc.  Se si inseriscono più apparecchi elettrici in una sola presa, questa si potrebbe sovraccaricare di corrente. I fattori di potenza inferiori richiedono che la fonte di energia fornisca più dei minimi volt-ampere necessari ad alimentare la reale potenza (watt). Ciò accresce i costi di generazione e di trasmissione elettrica. Per evitare problemi come un interruttore scattato o un pannello bruciato, dovresti prendere in considerazione di aumentare la potenza del contatore elettrico. Migliora il tuo impianto elettrico della  e prova i vantaggi di avere una corrente più forte di elettricità.

Interruzioni di corrente

Le condizioni meteo sfavorevoli,  il gelo invernale, accompagnato da neve, pioggia e temporali, possono mettere a dura prova il sistema elettrico. Il maltempo influisce negativamente anche sulla nostra vita domestica provocano, nella maggior parte dei casi, l’interruzione della corrente elettrica. Questa situazione può essere dovuto al salto del comune salvavita. Il controllo accurato dell’impianto elettrico e dei suoi componenti ti aiuterà a capire se la tua casa è pronta per l’inverno. Un altro consiglio sarebbe  l’installazione di un generatore che potrebbe essere usato quando un’interruzione di corrente è inevitabile.

Impianto Elettrico Vecchio

Rifare un impianto elettrico è sicuramente il primo passo da compiere per la messa in sicurezza della tua casa. Spesso gli impianti elettrici vecchi sono delle vere e proprie bombe ad orologeria, qualsiasi piccolo inconveniente può portare al divampare di incendi.  Ottenere un impianto elettrico sicuro e a regola d’arte e il scopo di ognuno di noi quindi rivolgiti ai veri professionisti del settore che presta la massima attenzione ad ogni lavoro che si deve svolgere nella tua casa.

Riscaldatore di spazio

Attualmente, per il riscaldamento di appartamenti e case private durante l’inverno il più spesso usato è un riscaldatore di spazio. Pero per il riscaldamento completo di una casa è necessario utilizzare apparecchi con un elevato consumo energetico. Se durante il processo di costruzione, viene eseguito un adeguato isolamento del tetto, dei pavimenti e delle pareti esterne dell’edificio il consumo di energia viene ridotto.

Nel caso in cui hai un emergenza elettrica e stai cercando un elettricista a Pescara o in provincia di Pescara rivolgiti a Pronto Intervento Elettricista Pescara. Garantiamo la massima puntualità e serietà per qualsiasi urgenza! Siamo reperibili 24 ore su 24, anche durante gli orari notturni, domenica, il mese di agosto e nei giorni festivi.

CHIAMA 0859116877