Perché gli interruttori di circuito scatta Gli interruttori automatici sono componenti vitali del sistema elettrico.…
Cablaggio Elettrico è Obsoleto
Segni che il cablaggio elettrico è pericolosamente obsoleto
I malfunzionamenti elettrici sono la seconda causa principale degli incendi domestici in Italia, compresi i cablaggi e le scatole degli interruttori, che sono la ragione di una parte considerevole di quegli incendi. Questa è una triste statistica che potrebbe diminuire se i proprietari diventassero più consapevoli dei segnali di cautela di un precedente sistema elettrico.
Tieni d’occhio gli interruttori automatici
Ora non è più insolito che un interruttore automatico scatti. Ciò è particolarmente vero mentre stai utilizzando elettrodomestici di ultima tecnologia; invece, il circuito della tua casa è vecchio. In alcuni punti si verificherà sicuramente un sovraccarico. Tuttavia, gli scatti comuni degli interruttori automatici devono migliorare una bandiera rossa. Potrebbe esserci un problema rischioso in agguato nel cablaggio elettrico della tua casa o il tuo quadro elettrico deve essere aggiornato. I quadri elettrici durano dai venticinque ai quaranta anni. I pannelli obsoleti non possono reggere il fabbisogno elettrico delle case di oggi. Se stai installando nuove apparecchiature domestiche, costituite da un frigorifero più grande o una vasca calda, sarebbe ideale passare a un quadro elettrico da 200 ampere.
Cablaggio sfilacciato
Non devi in alcun modo ignorare il cablaggio sfilacciato. Se un muro viene scoperto durante un’impresa di rilavorazione e vedi che il cablaggio è sfilacciato, contatta un elettricista perché questo è un rischioso incendio e pericolo di sorpresa.
Luci soffuse
Durante un forte temporale o un tempo ventoso, non è fuori norma che le luci si accendano e si spengano. Un dipartimento degli alberi potrebbe anche essere caduto su una linea elettrica nelle vicinanze. Se i tuoi apparecchi di illuminazione iniziassero a sfarfallare in un giorno normale, potrebbe essere necessario aggiornare anche il cablaggio elettrico della tua casa. I cablaggi antichi non saranno in grado di far fronte al fabbisogno di energia elettrica accelerata della tua casa.
Vecchio cablaggio in alluminio
Se la tua casa è stata costruita alla fine degli anni ’60 o all’inizio degli anni ’70, è tempo di sostituire il cablaggio. Molte case di questo periodo presentavano cablaggi in alluminio. Sfortunatamente, gli studi indicano che le case con cablaggio in alluminio hanno più di 50 casi molto più probabilità di subire danni al focolare. Il cablaggio in rame è più sicuro perché è molto più resistente al calore.
Chiama un tecnico del settore
Se non sei sicuro della situazione dell’impianto elettrico della tua casa, richiedi un’ispezione di sicurezza domestica. Solo gli elettricisti sono in grado di fornire ispezioni elettriche per identificare e individuare con precisione i malfunzionamenti e i rischi di protezione nell’integrità dei cavi, nella funzionalità del pannello e altro ancora. Per prenotare il tuo appuntamento, chiamaci al nostro numero di emergenza e richiedi un pronto intervento elettricista a Pescara. Anche nel caso in cui hai a che fare con un’emergenza idraulica o di fabbro puoi rivolgerti ai nostri collaboratori di Pronto Intervento Idraulico Pescara e Pronto Intervento Fabbro Pescara.